Informatica Piacenza - Sviluppo e creazione Siti Web - Riparazione Computer - Creazione Siti Web
Creazione Siti Web

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Creazione Siti Web

 Siti Web Piacenza

 Creazione Siti Web Piacenza

Se vuoi realizzare il tuo primo sito o ne hai già uno da migliorare, c’è una cosa che devi tener presente sin da ora. Come saprai Internet si è diffuso tantissimo negli ultimi anni. Oggi è usato dal 71% degli italiani, di cui il 23%, circa 8 milioni, acquista qualcosa dopo averlo trovato online. Al di là dalla pubblicità, il compito del web design è progettare un sito internet che trasformi i visitatori in contatti utili o in clienti, indipendentemente da se vendi prodotti, offri servizi o costruisci immobili.

Il compito di un sito web è trasformare i visitatori in clienti

Un buon sito web produce risultati economici misurabili secondo metriche precise. In marketing questo risultato è chiamato Conversion. In mancanza di ciò, pur investendo in pubblicità online non ti sarà facile convertire visitatori in clienti.

Chiunque può dire di essere un web designer, ma questo non fa di un sito un buon sito. Si può conoscere bene l’HTML, saper organizzare i contenuti, offrire un buon pacchetto che include un certo numero di pagine .

 

La nostra squadra di esperti designer lavora direttamente con un marketing strategist per tracciare esattamente il percorso del pubblico mirato attraverso i contenuti, per arrivare infine al punto di conversione (ad es. la pagina contatti o la pagina di acquisto). Gli elementi cruciali del nostro processo di progettazione ci permettono di creare progetti interattivi efficaci, in grado di essere pesati e vagliati al di là dei soli meriti artistici.

Ecco il nostro approccio al Web Design. Ecco come creiamo i nostri siti web:

Web Design Process in 6 fasi

FASE 1: BUSINESS ANALYSIS - Identificazione del segmento e definizione degli obiettivi
Il nostro primo obiettivo è sviluppare una comprensione comune del mercato che ci consentirà di conoscere come andrà strutturato il processo di acquisizione del potenziale cliente. Svolgeremo perciò uno studio volto ad acquisire una conoscenza approfondita su: idea, esigenze, obiettivi, panorama del mercato, concorrenti, potenziale dei prodotti/servizi.
FASE 2: MARKETING STRATEGY - Analisi dei dati e progettazione del sistema comunicativo
La strategia è la base di un progetto di successo. Prima di passare alla realizzazione, è fondamentale comprendere a fondo le necessità concrete degli utenti, come valorizzare al meglio il marchio, quali leve utilizzare per incentivare al contatto.
FASE 3: PROGETTO - Costruzione del modello concettuale, strutturale e comportamentale
In questa fase definiremo l’architettura dell’impianto comunicativo (wireframe) attraverso un modello concettuale, strutturale e comportamentale (flow chart) dell’utenza grazie al quale andremo poi a costruire la rappresentazione visiva del sito nella Fase 4: Design.
FASE 3: DESIGN - Ideazione dell’interfaccia grafica e creazione del prototipo
Questo step trasforma la strategia in prototipo, consentendoci di convalidare la nostra architettura verificandola visivamente. Realizzeremo dunque il design grafico su misura per Lei e lo sottoporremo alla tua approvazione, iterando fino a 3 revisioni e correzioni per raggiungere una soluzione di successo. Durante la fase di Design uno dei principali obiettivi che ci poniamo è creare un’esperienza di navigazione che consenta ai nuovi utenti di reperire facilmente ciò di cui hanno bisogno e persuaderli ad ordinare il prodotto o richiedere informazioni da qualsiasi dispositivo.
FASE 4: ENGINEERING & DEVELOPMENT - Costruzione del sito
Questa quarta fase non si limita a costruire il sistema e farlo funzionare, ma estende il suo raggio di azione anche al post-vendita, assicurando al sito:
 – Scalabilità: deve poter consentire l’integrazione di nuove funzionalità in futuro;
 – Prestazioni: ci interessa che il sito sia veloce e performante, stabile ed affidabile;
 – Accuratezza: eseguiremo tutte le verifiche per eliminare ogni possibile difetto.
FASE 5: TEST - Test, collaudo e rilascio
Questa fase è fondamentale per verificare la conformità con le specifiche inziale e con le direttive di progetto, nonché per assicurarsi che il processo di navigazione sia fluido, performante, correttamente funzionante in ogni sua parte e da qualsiasi dispositivo.
FASE 6: START - Collezione dei dati e introduzione migliorie
In questa fase pubblicheremo anzitutto il tuo sito su un nostro server privato, per consentirti di verificarne estetica e funzionalità nonché per prendere familiarità con i suoi strumenti. Le consegneremo un manuale d’uso e la formeremo per sfruttare al massimo il tuo sito web. A quel punto, dietro tua disposizione lo metteremo online sull’hosting definitivo. Il lancio tuttavia non è per noi la fine del lavoro. Continueremo a lavorare con te per raccogliere feedback, imparare dai dati, e continuare a migliorare il prodotto.

Passione e metodo per produrre risultati

 

Come hai potuto vedere, il processo di realizzazione di un sito web è molto complesso, ma questo è il modo in cui crediamo un sito debba essere costruito. I nostri clienti concordano con noi sul fatto che la passione ed il metodo ripagano sempre con i risultati. Contattaci ora per sviluppare con successo il tuo progetto.

Sicurezza Informatica

Sicurezza informatica,antivirus e automatizzazione dei backup

GM Informatica  da anni è sensibile alla sicurezza informatica dei suoi clienti, cercando di sensibilizzarli alle gravi conseguenze che si possono avere dopo un guasto hardware o dopo l’attacco da parte di virus o hacker. Usando sistemi di sicurezza adeguati e all’avanguardia, come un buon antivirus o un sistema di backup automatizzato è possibile evitare alle aziende danni che possono bloccare l’attività e causare perdite di denaro consistenti. L’ antivirus é un software che permette di salvaguardare il PC e/o il Server da software dannosi quali virus, hacker, spam, worm.