Informatica Piacenza - Sviluppo e creazione Siti Web - Riparazione Computer - PC Gaming
PC Gaming

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Assemblaggio PC Gaming

GM Informatica Piacenza Vendita e assemblaggio PC GAMING

 

Il termine assemblaggio deriva dall'inglese to assemble e significa "mettere insieme", "unire".
In ambito informatico, l'assemblaggio può essere riferito ad un computer, descrivendo il processo tecnico con il quale vengono montate insieme le componenti hardware.

Prima di montare un pc è necessario scegliere le componenti. Questa scelta viene generalmente fatta in base a:

 

  • l'uso di destinazione
    ossia per quale fine principale si richiede la costruzione di un computer, ad esempio per il Gaming, piuttosto che la Grafica, l'uso per l'ufficio..
  • le performance desiderate
    ossia le prestazioni alle quali si mira durante l'assemblaggio, che variano ovviamente in base all'uso di destinazione;
  • il budget a disposizione
    ossia la cifra che si è disposti a spendere per tutto il computer.

 

Scelta delle componenti

Generalmente la scelta della componentistica inizia con la scelta della Scheda Madre.
Questo dispositivo raccoglie in sé tutta la circuiteria elettronica di interfaccia fra i vari componenti principali e fra questi i bus di espansione e le interfacce verso l'esterno.
È responsabile della trasmissione e temporizzazione corretta di centinaia di segnali diversi, tutti ad alta frequenza e tutti sensibili ai disturbi.
La scheda madre è fissata sul telaio per mezzo di un determinato numero di viti e può avere differenti dimensioni che ne determinano il diverso formato (ATX, micro ATX..).
Questa caratteristica rende inevitabile la scelta di un certo tipo di Case, il quale dovrà essere fisicamente adeguato a contenere la Mainboard.

In base alle specifiche tecniche della Mainboard, si procede con la scelta del Processore (CPU), delle Memorie (RAM), di eventuali Schede Video (VGA), dell'alimentazione e di tutte le periferiche di archiviazione e di I/O. Tutte le componenti debbono essere compatibili con la Scheda Madre, ossia provviste di connessioni idonee per essere installate su di essa ed il Sistema Operativo (il Software principale che gestisce le risorse hardware e software della macchina, permettendone la comunicazione con l'utente attraverso l'interfaccia) deve essere scelto anche in base al modello di Mainboard.

 

1306928776        

Dal nostro personale punto di vista la qualità di gioco è superiore, si può giocare benissimo anche con mouse e tastiera se giocate agli sparatutto, e vi posso assicurare che è molto divertente, ma se siete giocatori che amate giocare con videogiochi come Need for Speed, cioè simulatori di guida, oppure giochi sportivi come Fifa, potreste giocare con un controller, non per forza un PAD da PC, può andare bene anche un controller Xbox o Playstation.

Basta avere il cavo giusto, ad esempio la PS3 e PS4 hanno un cavo con attacco USB normale e mini, di conseguenza va benissimo anche per il computer, mentre quella della Xbox 360 e One bisogna prendere un adattatore, che si può trovare in qualasiasi negozio d’informatica o che vendono materiale hardware PC.

Insomma il PC è molto flessibile per giocare, possiamo a giocare alla maggior parte dei giochi, però c’è un incoveniente, ci sono pochissime esclusive per il PC, ma abbiamo un enorme potenziale di free-to-play che la maggior parte non sono disponibili per le console, personalmente è un enorme vantaggio per i PC gamer.

I free-to-play sono un enorme vantaggio per il semplice fatto che possiamo vedere quante tipologie di giochi possiamo trovarci davanti, oltre ai vari indie disponibili in rete, insomma a nostro vantaggio avremmo un enorme potenziale di giochi che potremmo provare a nostra disposizione.

 

Un’altro vantaggio per il PC sono i costi, perché se per un gioco per la Xbox o Playstation dovremmo pagare 70/60 euro, per il pc dovremmo pagare almeno il 20% in meno, avete mai guardato i vari siti di distribuzione digitale come Origin e Steam ? costano meno che in negozio, per non parlare delle Key, che cosa sono le Key ?

Le Key sono codici che servono per riscattare giochi su piattaforme digitale ( come abbiamo citato prima ), costano ancora meno che comprarli direttamente da Steam per esempio, in più ci sono vari siti che ti possono inviare giochi fisici direttamente a casa e che costano meno rispetto in negozio.

State attenti, per ogni gioco dev’essere supportato dal vostro sistema operativo, se un gioco gira su Windows non vuol dire che possa girare anche su MAC per esempio.

Se non volessimo giocare, almeno avremmo un computer che può fare una miriade di cose, come andare in rete e informarci sui giornali online, fare progetti su diversi software, che possano servirci per il nostro lavoro, come word o excell, guardare film, ascoltare musica e tante altre cose.

 

 

Oltre ad assemblare PC adatti al gaming, proponiamo diversi modelli di portatili adatti al giocatore, ideali per chi cerca le ottime performance di un desktop dedicato al gaming in un dispositivo portatile e dalle ottime prestazioni.Proprio queste ultime sono di solito il tallone di Achille dei pc portatili quando si vuole utilizzarli per il gaming; per questo proponiamo i portatili MSI che sono vere e proprie macchine per il gaming, che spesso non fanno rimpiangere un desktop.

Sicurezza Informatica

Sicurezza informatica,antivirus e automatizzazione dei backup

GM Informatica  da anni è sensibile alla sicurezza informatica dei suoi clienti, cercando di sensibilizzarli alle gravi conseguenze che si possono avere dopo un guasto hardware o dopo l’attacco da parte di virus o hacker. Usando sistemi di sicurezza adeguati e all’avanguardia, come un buon antivirus o un sistema di backup automatizzato è possibile evitare alle aziende danni che possono bloccare l’attività e causare perdite di denaro consistenti. L’ antivirus é un software che permette di salvaguardare il PC e/o il Server da software dannosi quali virus, hacker, spam, worm.