Informatica Piacenza - Sviluppo e creazione Siti Web - Riparazione Computer - Il successo di un progetto di eCommerce
Il successo di un progetto di eCommerce

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il successo di un progetto di eCommerce

 

Il successo di un progetto di eCommerce si valuta sulla sua capacità di generare profitto e di raccogliere informazioni utili sui gusti e il comportamenti dei clienti

Siamo convinti che questi obiettivi possano essere raggiunti soltanto mantenendo il controllo diretto sulle scelte strategiche e promozionali.

Il margine, le politiche di promozione, la gestione della base utenti sono tutte attività “sensibili” che non possono essere delegate ad un partner esterno.

Siamo specializzati nel supportare chi gestisce uno shop online nella definizione di strategie e tattiche di promozione online efficaci attraverso reportistica, formazione e condivisione delle scelte (anche tecnologiche) alla base del progetto.

Siamo consulenti: non ci sostituiamo alla direzione aziendale, ma affianchiamo i manager e li aiutiamo a trarre il massimo profitto dal proprio shop online e da ogni investimento correlato

Siamo l'unica agenzia in Italia ad avere esperienze in tutti gli aspetti di un progetto di eCommerce: nella progettazione e realizzazione delle piattaforme, nell'ottimizzazione, nella strategia e nel supporto alla crescita e alle vendite. Diversi nostri clienti, anche grazie al nostro apporto, sono diventati benchmark per il mercato italiano: diversi di loro sono elencati nelle nostre referenze e le case history.

L'esperienza accumulata grazie ai progetti seguiti sino ad oggi, ci permette di garantire ad ogni nuovo cliente la massima professionalità nell'utilizzo avanzato di tutti gli strumenti per l'attrazione di traffico profilato, per l'analisi delle fonti e dei percorsi di navigazione, per la massimizzazione delle conversioni e dell'usabilità ...e quindi l'aumento dei profitti.

SEO per gli eCommerce

Nei portali con un alto numero di referenze prodotti (SKU), spesso identificati con un glossario formale, una attività di ottimizzazione meramente tecnica rischia di non portare risultati significativi. Più è ampio il numero di pagine e di prodotti venduti, più risulta importante un lavoro di gestione delle informazioni da affidare ai motori di ricerca.

L'obiettivo dell'attività SEO deve essere quello di attrarre il più alto volume di traffico interessato capace di convertirsi in acquisti e/o iscrizioni ...e questo in tutti i paesi in cui si presenta.
Lavoriamo con eCommerce che vendono in decine di paesi del mondo e per loro curiamo, con un'unica strategia centralizzata, l'ottimizzazione per motori di ricerca più diffusi nelle singole country d'interesse:

Non solo Google e Bing ma anche Yandex in Russia, Baidu in Cina, Yahoo in Giappone e Taiwan, Naver in South Korea, ecc., sempre ricorrendo al supporto e alla verifica linguistica realizzati da madrelingua.
Maggiori informazioni sulle attività di Search Engine Optimization.

SEM per gli eCommerce

Tutte le attività pubblicitarie realizzate con campagne in paid search sono soggette ad una rigorosa analisi preliminare e una successiva ottimizzazione day-by-day delle performance. Agli eCommerce che ci affidano le loro campagne offriamo un'attenzione e una cura dei dettagli e delle prestazioni che difficilmente potranno trovare altrove e garantiamo una modulazione dinamica dei budget e un'ottimizzazione costante delle campagne e delle pagine d'atterraggio.

Maggiori informazioni sulle attività di Search Engine Marketing

Web Marketing per gli eCommerce

Da anni testiamo e confrontiamo strategie in settori eterogenei, dalla moda al turismo, dall'elettronica di consumo ai classified e possiamo mettere a disposizione dei nuovi clienti strategie consolidate e best practice per l'ampliamento e la fidelizzazione della base utenti, l'attrazione di link spontanei, la condivisione efficace sui social network, ecc.

Nella definizione della strategia di Web Marketing prendiamo in considerazione tutta la galassia di siti di proprietà del cliente e le varie presenze sui social network, definendo una strategia complessiva.
Inoltre, lavoriamo per costruire e sfruttare al massimo il database di utenti (clienti ma anche utenti registrati) che può essere già presente in azienda o che si costruisce nel tempo. Esso rappresenta una preziosissima miniera da sfruttare attraverso mail profilate su singoli segmenti, tematizzate con lo scopo di aumentare le vendite e il lifetime value di ogni cliente.

Le attività di Business Intelligence avanzate che  ne scaturiscono sono in grado di offrire direttrici strategiche validissime, non solo per l’eCommerce ma anche (e soprattutto) per il Marketing.
Maggiori informazioni sulle attività di Web Marketing

Web Analytics per gli eCommerce

Web Analytics per gli shop onlineTutta la strategia di web marketing poggia su un corretto settaggio dei sistemi di tracciamento e sull'analisi approfondita dei dati. Particolarmente per uno shop online è importante mappare da dove provengono le visite e quali di loro generino maggiori vendite. Inoltre, è utilissimo studiare il comportamento dei potenziali clienti che entrano sul sito per capire come possiamo fornir loro una navigazione più intuitiva e, anche in questo modo, migliorare i tassi di conversione.

Maggiori informazioni sulle attività di Web Analytics e su Google Analytics più nello specifico.

Massimizzazione delle conversioni di un eCommerce

Possiamo eseguire test a/b (o split test) sulla navigazione, sui processi d'acquisto e sulle singole pagine, con l'obiettivo di ridurre al massimo le limitazioni all'acquisto e massimizzare le vendite facilitando il completamento del processo d'acquisto.

Per esperienza, l'attività di CRO (Conversion Rate Optimization) se ben eseguita può portare a risultati sorprendenti.

Vedi la Case History di Privalia o leggi maggiori informazioni sulle attività di CRO

Usabilità ed esperienza utente per gli eCommerce

Lavoriamo perché la navigazione e il processo d'acquisto siano il più semplici e piacevoli possibile, per far sì che sia facile trovare il prodotto migliore e sempre più naturale consigliare l'eCommerce ai propri amici, colleghi e famigliari.

La cosiddetta User Experience si manifesta spesso nella vita reale perché anche solo un'esperienza di utilizzo di un sito  - non necessariamente di acquisto - può portare a segnalazioni, consigli, pareri che a volte vengono lasciati sui Social Network ma molto più spesso si muovono nella vita reale di ogni giorno, parlando con le persone che si conoscono o che si frequentano.

Piattaforme per eCommerce

Il grado di successo delle attività qui presentate dipende sempre dalle scelte tecnologiche e in particolare dalla scelta della piattaforma alla base dello shop.

In molti anni di consulenza su piattaforme di terzi, abbiamo potuto confrontarci con le più svariate situazioni: dalle "mega-piattaforme" internazionali blasonate, ai prodotti opensource passando per soluzioni sviluppate in house. Ciò che abbiamo notato (già dal 2006 e l'osservazione è valida tutt'ora) è stata la mancanza di prodotti realmente pensati per i motori di ricerca e adattabil ai bisogni del marketing e degli store manager.

Sulla spinta delle esigenze dei nostri clienti e con l'obiettivo di emanciparci dalle rigidità che incontravamo nella nostra attività di consulenza, diversi anni fa abbiamo sviluppato su tecnologia proprietaria Greenbox, dapprima nella versione eCommerce e ora disponibile anche in versione CMS editoriale.

Greenbox Shop è nato per l'eCommerce di Mandarina Duck nel 2006 ed è stato progressivamente esteso, migliorato e utilizzato per altri clienti e brand.

Oggi Greenbox shop è uno strumento incredibilmente affidabile e potente al servizio del business online di importanti aziende che vendono in tutto il mondo.

Le attività online non sono mai scisse da quelle offline:
i vantaggi di un eCommerce non si esauriscono online

La nostra consulenza punta a sfruttare al meglio in canale web e ad avviare un circolo virtuoso con ripercussioni positive anche sui retail fisici presenti offline.
Abbiamo riscontrato direttamente forti sinergie tra on e offline, in Italia e all’estero. Numerosi studi hanno messo in evidenza il fattore ROPO (Research Online, Purchase Offline) alla base di quello che viene spesso identificato come "infocommerce" cioè la decisione di acquisto in un punto vendita fisico che viene influenzata dalle informazioni raccolte in rete.

Sicurezza Informatica

Sicurezza informatica,antivirus e automatizzazione dei backup

GM Informatica  da anni è sensibile alla sicurezza informatica dei suoi clienti, cercando di sensibilizzarli alle gravi conseguenze che si possono avere dopo un guasto hardware o dopo l’attacco da parte di virus o hacker. Usando sistemi di sicurezza adeguati e all’avanguardia, come un buon antivirus o un sistema di backup automatizzato è possibile evitare alle aziende danni che possono bloccare l’attività e causare perdite di denaro consistenti. L’ antivirus é un software che permette di salvaguardare il PC e/o il Server da software dannosi quali virus, hacker, spam, worm.